S.S. 17 n. 42 – SASSA SCALO 67100 – L’AQUILA (AQ)
Edilfrair Costruzioni Generali S.p.a. è una consolidata realtà nel settore delle costruzioni, in cui opera, come impresa familiare con sede all’Aquila, dall’immediato dopoguerra, ovvero dal 1947, grazie alla passione e all’ingegno di Carmine Frattale, che realizza in quegli anni, tra gli altri, uno dei primi condomini in cemento armato del comprensorio.
La fiducia e la reputazione guadagnate sul campo rappresentano il prezioso patrimonio acquisito e trasmesso con orgoglio alla terza generazione, che di recente con l’apporto delle figlie Michela e Marzia, quest’ultima affiancata dal marito Andrea Farina, coadiuva Giovanni nella conduzione dell’azienda. A loro è demandato il compito di contribuire a testimoniare e garantire il solido know- how aziendale, aggiornandolo agli orizzonti della moderna imprenditorialità disegnata dall’Industria 4.0.
Passione, Ingeno, Tenacia.
Specializzata nella progettazione e realizzazione di opere di ingegneria civile, strade e infrastrutture, edilizia sanitaria, industriale, residenziale, nonché nel restauro di edifici monumentali vincolati, Edilfrair Costruzioni Generali S.p.A. può vantare una lunga storia di sfide vinte, alcune delle quali legate ad avvenimenti importanti e difficili del nostro paese, come le ricostruzioni post-sisma del Friuli, alla fine degli anni settanta, dell’Umbria, a fine anni novanta, e recentemente dell’Aquila, tuttora in corso.
Per l’esperienza maturata e la qualità dei lavori eseguiti negli anni dalla compagine l’azienda rappresenta oggi un punto di riferimento nel settore, annoverando realizzazioni di rilievo in Italia e all’estero, nel pubblico e nel privato. In particolare, la notevole competenza acquisita nel campo del restauro e del risanamento conservativo consente ad Edilfrair Costruzioni Generali di essere chiamata a curare in tutto il paese il ripristino di edifici e complessi di particolare valore artistico, interesse storico e interesse sociale
Costituisce un punto d’orgoglio, inoltre, l’esperienza nella costruzione e nell’ammodernamento di strutture sanitarie, industriali e del terziario, assieme a quella sviluppata nella realizzazione di importanti opere militari, strategiche, sensibili e soggette a segretezza, per le quali l’azienda è in possesso, fin dal gennaio 1986, del N.O.S. (Nulla Osta di Sicurezza), esteso fino a livello “Riservatissimo – Nato”, speciale autorizzazione riservata ad aziende con un’altissima reputazione e in grado di garantire specifiche prestazioni.